Chi siamo

Costruzioni D. e G. viene costituita nel 2000 come risposta all’esigenza di creare una realtà aziendale dinamica e moderna, che mantenga viva attraverso i figli Graziano e Daniele, l’esperienza paterna della ditta individuale Michelis Giuliano fondata nel 1969.

Principalmente la società si occupa di edilizia residenziale e industriale con la realizzazione di alcune piccole centrali idroelettriche, nell’anno successivo alla costituzione diversifica l’attività in un settore in pieno sviluppo quello della telefonia mobile iniziando sempre dal comparto edile, per poi – dopo varie esperienze e collaborazioni – arrivare ad un servizio chiavi in mano.

Nel 2002 incrementando il volume d’affari, consegue l’attestazione di qualificazione all’esecuzione dei lavori pubblici nelle categorie:

OG01 (Edifici civili e industriali) con classifica III OS17 (Linee Telefoniche ed impianti di telefonia) con classifica II.

Inizia così la partecipazione ad appalti pubblici e privati di media grandezza.

Nel 2004 ottiene la certificazione del sistema di qualità UNI EN ISO 9001:2000ed intraprende un’attività interna di progettazione strutturale e degli impianti connessi, finalizzata principalmente ad ottimizzare la fasi lavorative in cantiere.

Nel 2008 dopo alcune importanti realizzazioni di appalti pubblici integra le certificazioni in essere con la OG11 (Impianti Tecnologici) con classifica I.

Contemporaneamente intensifica, destinando parte delle risorse umane impiegate a tempo indeterminato, l’attività di montaggio delle strutture in legno lamellare in collaborazione con una Società leader: la Holzbau s.p.a., Gruppo RUBNER di Bressanone (BZ).

Nel 2011 dopo la realizzazione di rilevanti progetti fotovoltaici acquisisce la certificazione OG9 (Impianti di produzione energia) con classifica IV, consolida la sua posizione nella costruzione di coperture energeticamente efficienti.

Nel 2013 con la crisi del mercato, la specializzazione diventa il nostro punto di forza, questo determina l’abbandono di settori prettamente edili, sempre più in crisi, concentrando energie in quelli che dimostrano più dinamismo.

Nel 2014 inizia una ricerca di partners internazionali per affrontare una continua contrazione del mercato italiano, e poter affrontare nuove sfide lavorative più costruttive e stimolanti.